
Un percorso immerso nel verde, carico di energie, che coinvolge tutti i sensi, che da la possibilità ai visitatori di poter godere, in una dimensione inedita, la natura.
Una natura viva, che mette in primo piano il suo più importante e antico elemento: l’albero.
La visita guidata procede partendo dal piccolo paese di Pecetto dove alberi secolari e piante uniche saranno la base per il racconto di personaggi unici che hanno contribuito a fare la storia di Pecetto, ( Salgari, Calvino, Napoleone, Orson Welles ….).
Ogni albero o pianta avrà una storia da raccontare e una musica unica da ascoltare. Le musiche che ogni albero del percorso produce sono state registrate e utilizzate per diventare una melodia unica riarrangiate dal grande Maestro e compositore Mauro Tabasso. I brani potranno essere ascoltati attraverso l’uso di cuffie che saranno messe a disposizione durante il percorso. La visita dopo il percorso musicale-storico, arriverà al poggio dei ciliegi, un luogo unico dove sono presenti varietà storiche di ciliegi.
Nella cornice unica del poggio si potrà ascoltare dal vivo il suono di diversi ciliegi collegati tra loro che suonano insieme a musicisti che suoneranno contemporaneamente agli alberi.